Formula supporterà il team AB Devinci in World Cup

 

Il team AB Devinci rappresenta ormai da anni l’eccellenza del downhill italiano. Grazie all’ottimo roster di rider il team AB Devinci, nel 2017, si presenterà sui circuiti internazionali come principale rappresentante del celebre costruttore canadese. La collaborazione con Formula, intrapresa già da qualche anno, continuerà e si consoliderà durante la prossima stagione. I rider del team AB Devinci correranno infatti con freni Formula Cura sui campi gara di World Cup UCI, IXS Cup e del circuito italiano Gravitalia. La professionalità del team AB Devinci e la presenza degli ingegneri Formula sui campi gara saranno il presupposto per una stagione di gare esaltante.

 

 

Il team ha obiettivi molto concreti per il 2017, grazie all’ottimo livello di preparazione raggiunto dai suoi rider. Loris Revelli, vincitore nel 2015 in Val di Sole nella categoria junior e ormai fra i protagonisti consolidati della IXS Cup, cercherà di entrare stabilmente nella top 20 di world cup. Andrea Bianciotto, migliore junior in qualifica in Val di Sole nel 2016, ha le potenzialità per diventare uno dei protagonisti della stagione nella categoria junior. Francesco Colombo, dopo l’ottimo trentottesimo posto ottenuto nel 2016 a Fort William, è pronto a fare un ulteriore step sui campi gara internazionali. Gianluca Vernassa e Carlo Caire, i rider veterani del team anche se ancora giovanissimi, cercheranno di consolidare la loro posizione nelle competizioni internazionali fra i top 40.

 

 

Roberto Vernassa (Team Manager AB Devinci): “Come team manager ho sempre cercato di fornire ai miei atleti il meglio che si potesse trovare sul mercato, una condizione essenziale per poter lottare ad alti livelli. Con Formula collaboro da più di dieci anni e non ho mai dubitato della mia scelta, sono quindi entusiasta di poter condividere un’ulteriore stagione con il loro supporto“.

 

 

Loris Revelli: “Il 2017 si presenta come una delle stagioni più importanti della mia carriera fino ad oggi. Con il team ci siamo posti obiettivi importanti ma possibili e come sempre daremo il massimo e lavoreremo duro per cercare di raggiungerli. Il supporto di Formula sui campi gara è uno degli ingredienti fondamentali per la realizzazione di tutto questo.”.

Andrea Bianciotto: “Sono ormai anni che corro con i freni Formula e sono sempre stato soddisfattissimo dei loro prodotti. Con i Cura è stato fatto un ulteriore passo in avanti in termini di performance e affidabilità. Il feeling è fantastico e la potenza è tutta quella che ci serve. Poter contare su un freno con queste caratteristiche significa poter osare di più in gara”.

 

 

 

Francesco Colombo: “Personalmente sono molto felice di continuare a collaborare con Formula. Ho sempre avuto un ottimo feeling con i loro freni e i nuovi Cura sono esattamente quello di cui ho bisogno in gara”.

Gianluca Vernassa: “Nei nuovi freni Cura di Formula ho trovato tutto quello che cercavo in un freno da downhill: potenza, costanza nella frenata ed una leva che permette una sensibilità eccezionale lungo tutta una discesa. Tutto questo con un design aggressivo che da un tocco moderno alla mia Devinci Wilson”.

Carlo Caire: “Sono molto contento di continuare la collaborazione con Formula. È un’azienda molto seria che punta alla qualità, e i nuovi Cura lo dimostrano. In più per un team italiano come il nostro è un motivo di orgoglio poter collaborare con un marchio italiano che è sempre stato protagonista nel settore per qualità e prestazioni dei suoi prodotti”.

 

 

Gear in this story